Il rispetto per la montagna, la natura e l’ambiente in cui viviamo è da sempre parte della nostra filosofia. Grazie al nostro impegno a favore del turismo sostenibile in Trentino, abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il marchio di qualità ecologica dell’Unione europea ECOLABEL e il premio Green Travel Awards 2017, riconoscimento attribuito dal Gruppo Italiano Stampa Turistica alle eccellenze italiane del turismo sostenibile e responsabile. Ci impegniamo quotidianamente a utilizzare energia elettrica e termica proveniente da fonti rinnovabili e mettiamo a disposizione degli ospiti un caricatore per auto elettriche. Inoltre, il nostro hotel a Commezzadura, possiede l'attestato come struttura ricettiva nel progetto Qualità Parco che si impegna a promuovere il turismo sostenibile nell’area del Parco Naturale Adamello Brenta.
Progetto/Iniziativa realizzato/a nell’ambito del Programma operativo FESR 2021 – 2027 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.La società ha richiesto il beneficio di erogazioni già oggetto di pubblicazione sul Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.
Contributo richiesto per la fornitura ed installazione di impianto fotovoltaico, mirato al risparmio di energia prodotta da impianti forniti di C02 e permettere così per la struttura ricettiva un utilizzo di energia naturale. Con l’impianto fotovoltaico viene così cattura l'energia irradiata dal sole grazie all'utilizzo di particolari componenti chiamati moduli fotovoltaici in grado di produrre energia elettrica quando colpiti dalla luce solare.
Sostegno per l’acquisto di servizi di impianto fotovoltaico – FESR – N° 2/2022 – Investimento impianto Fotovoltaico
Tale agevolazione è concessa in regime di aiuto per le PMI conforme al Regolamento UE N. 651/2014 commissione del 17.06.2014
PER SAPERNE DI PIU'
Con piccoli gesti quotidiani ognuno può dare un importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente! Durante il vostro soggiorno vi invitiamo, quindi, a:
Vi ringraziamo per il vostro contributo!