Cercate un’esperienza unica da vivere questa estate? Continuate a leggere e scoprite la meta della nostra prossima escursione!
Cosa c’è di meglio che godersi una bella passeggiata in montagna in una calda giornata d’estate? Inspirate l’aria fresca e pura di montagna e scappate dal caldo estivo con un’escursione all’idilliaca Malga Fratte in Val di Rabbi.
L’escursione parte dal parcheggio Al Plan nella località Rabbi Fonti, da qui seguiamo il percorso nel bosco ben segnalato, lungo un ruscello di montagna dell’acqua cristallina. Dopo appena 30 minuti raggiungerete il punto più bello del nostro tour: uno spettacolare pontesospeso sopra il Rio Ragaiolo. Godetevi la vista mozzafiato da questo ponte di circa 100 metri di lunghezza e 60 metri d’altezza, ascoltate il gorgoglio del ruscello e il fragore della cascata Regaiolo che scorre proprio sotto i vostri piedi. Non a caso si tratta di uno dei più bei ponti sospesi del Trentino.
La traversata richiede un po’ di sangue freddo, ma vi assicuriamo che sarà un’esperienza davvero indimenticabile.
Seguite poi il sentiero escursionistico in direzione di Malga Fratte, passeggiate nel fitto bosco di conifere, inspirando l’aria pura di montagna e godetevi la pace e la tranquillità di questo luogo magico. Una volta arrivati alla malga, totalmente immersa nel verde dei prati alpini, potete rifocillarvi e gustare deliziose specialità altoatesine fatte in casa, prima di tornare al punto di partenza del tour lungo lo stesso sentiero.
Il nostro consiglio: non perdetevi la storica segheria veneziana “Bègoi” che si trova proprio accanto al parcheggio di Rabbi Fonti. Qui vi attendono macchine ad acqua restaurate del XVIII secolo, un tempo utilizzate per la lavorazione del legno, e tante curiosità sulla storia della Val di Rabbi. Siete pronti a vivere tante avventure come questa in vacanza all’Hotel Tevini!