Sapete quali sono le cascate più spettacolari del Trentino? Tenetevi forte, ve lo sveliamo noi!
Volete immergervi nella natura incontaminata della Val di Sole? E magari partire anche per un’escursione indimenticabile? Allora abbiamo un suggerimento per voi: non perdetevi le cascate del Trentino-
Ecco tre delle cascate più belle vicino al Tevini!
Cascate di Valorz: il fascino della natura in Val di Rabbi non con conosce equali. In questa oasi di pace e silenzio, vi attendono le splendide cascate di Valorz, raggiungibile in estate attraverso un facile sentiero escursionistico. Il punto di partenza del percorso è il paese di San Bernardo, dove è possibile fare una deviazione verso il percorso Kneipp prima di iniziare l’escursione.
Cascate di Saent: incastonate nel fitto bosco di conifere del Parco Nazionale dello Stelvio, le cascate di Saent sono un autentico gioiello naturale, e si possono raggiungere attraverso un facile sentiero escursionistico. Ascoltate il suono dell’acqua scrosciante sulle rocce e godetevi la freschezza di questa sorgente di vita.
Cascate Nardis: in Val di Genova, un’idilliaca valle della Val Rendena, si trovano le Cascate Nardis, tra le cascate più famose e più alte del Parco Naturale Adamello-Brenta. Soprattutto in primavera e all’inizio dell’estate, quando la cascata è alimentata dall’acqua dello scioglimento dei ghiacciai, si può assistere a uno spettacolo naturale mozzafiato. Nell’area intorno alle cascate di Nardis ci si può rilassare tra fitti boschi e pascoli alpini e immergersi in un paesaggio naturale incontaminato.
Se avete voglia di vivere un’esperienza unica durante la vostra vacanza al Tevini, allora le bellissime cascate del Trentino sono un must. Percorrete gli idilliaci sentieri del bosco, respirate l’aria pura di montagna e lasciatevi incantare da questa atmosfera magica. Cosa aspettate? L’avventura chiama!