Vi trovate qui: Home  >  Varie  >  News List  > Primavera al sapor di vino
17.05.2022

Il passito dei passito

Indovinello: di quale vino stiamo parlando?

Essiccato all'aria, incredibilmente dolce e meravigliosamente dorato: nessuno può resistere a questo vino.

Il “passito dei passiti”, o semplicemente “passito”, come lo chiamano i trentini, è un vino che strega per il suo bel colore dorato.

Avete indovinato qual è? Ma certo: stiamo parlando del Vino Santo, il più famoso vino dolce della nostra terra!

Durante la vostra vacanza in Trentino a 4 stelle, dovete assolutamente provare un calice. O anche più di uno, chissà! Per la sua produzione, viene utilizzata esclusivamente uva matura proveniente dall’antico vitignoNosiola. Dopo la raccolta alla fine di ottobre, gli acini vengono lasciati a essiccare su stuoie, le “arèle”, fino a primavera inoltrata.

Sapete, inoltre, da dove il vino ha preso il suo nome? Ebbene, la tradizione vuole che i viticoltori pigino l'uva durante la Settimana Santa. Da qui, il resto è storia!

Venite a inebriarvi di questo vino prezioso e squisitamente dolce. Vi aspettiamo per una serata di degustazione nella nostra cantina, nel nostro hotel con spa in Val di Sole!

Richiesta Veloce
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK