Partenze adrenaliniche, panorami da sogno: vi sveliamo quali sono le piste più belle del Trentino!
Che ne dite di iniziare l’anno con una settimana bianca in Val di Sole? Se non sapete quale pista scegliere, seguite i nostri consigli e andate a colpo sicuro:
- Pista Olimpionica nel comprensorio sciistico della Paganella: una pista variegata formata da tre tracciati. Il tratto centrale della pista è consigliato agli sciatori esperti per via della sua pendenza e amato dalle leggende dello sport internazionali.
- Pista Canalone Miramonti a Madonna di Campiglio: anche nota come il “Signore del Brenta” e si annovera tra le piste più leggendarie del Trentino. È qui che si è svolta nel 1967 la prima gara di Coppa del Mondo in Italia.
- Pista Little Grizzly in Val di Sole: nei pressi del nostro hotel in Val di Sole vivrete un’esperienza adrenalinica su questa pista, che parte dalla cima di Monte Vigo a 2 179 m e scende a valle con una pendenza del 70%. Solo per veri temerari!
- Pista Olimpia in Val di Fiemme: una pista impegnativa che percorre il comprensorio sciistico dell’Alpe Cermis in tutta la sua lunghezza. Siete pronti a sciare con una vista mozzafiato per ben 7,5 km?
- Pista Tognola a San Martino di Castrozza: un percorso emozionante adatto a sciatori di medio livello ed esperti. Godetevi il panorama da sogno sull’incantevole paesino di San Martino di Castrozza e sulle Pale di San Martino.
- Tulot Audi Slope a Pinzolo: è vero, non è tra le piste nere più lunghe, ma sicuramente è tra le piste più belle del Trentino. Sfrecciate per 2,6 km tra tratti impegnativi, cambi di direzione e tanta adrenalina.
Non importa se state ancora imparando a sciare o siate sciatori provetti, qui in Val di Sole troverete sempre la pista più adatta a voi!